ActuTopo-guideSortiesForumsPhotosMatosAnnoncesConnexion
Inscription
Entrez votre email et récupérez votre mot de passe dans votre boite
Ou
J'ai déjà un compte
Connexion
Entrez l'email et le mot de passe que vous avez reçu lors de votre inscription
Créer un compte | Mot de passe oublié
Accueil > Tous les forums > Neige & avalanches > Nivometre

Nivometre


Nouveau sujet Voir tous les sujets Chercher Archives
Ugo Bottari
- Le 29/01/2013 18:40

J'ai posté sur mon site (www.lalpinistavirtuale.it) pour lire environ 120 nivometre concernant les Alpes occidentales - côté italien. Maintenant, je voudrais étendre ces travaux à la partie française. Est-ce que quelqu'un sait où me diriger pour trouver des informations exactes, à jour et gratuit.
Le lien vers cette section NIVOMETRI est www.lalpinistavirtuale.it/nivometri
Merci

Phil'Ô
[1651 posts] - Le 29/01/2013 18:50

Ciao Ugo,

tu ai tutti gli nivometri francesi accessibili su questo sito di meteo france :

Devi cliccare su "Montagne", puoi giu della pagina che si è aperta cliccare su "Relevé de Haute Montagne", scegliere une montagna e finalmente la stazione di nivometre in questa montagna.

Seno su skitour, hai già l'elenco che si apre quando clicchi su "Nivoses" sulla prima pagine, sulla parte alta a sinistra della pagina.

Ciao e buone sciate. 😉

A
AlpVir
[7 posts] - Le 29/01/2013 19:37

Grazie. Visto che parli l'italiano scrivo anch'io in italiano. Anche perchè quanto sto per dire è assai complicato.
Conoscevo il link da te segnalato ma purtroppo non mi è utile. Con il mio sistema io visualizzo i dati del singolo nivometro, prelevando la relativa immagine da un certo sito e memorizzando questo link in un data base. Escludo cioè tutto il contorno, pulsanti, scritte, linee, colori, ecc. ecc.. In questo modo la visualizzazione è molto di semplice e veloce e si possono fare facilmente dei raffronti fra le varie zone. Se hai visto come ho organizzato la mia sezione NIVOMETRI capirai immediatamente quello che voglio dire.
Il sito meteo.fr memorizza l'immagine di un singolo nivometro con un certo nome e questo nome cambia ogni giorno. Quindi - in conclusione - non posso utilizzare queste immagini. I siti dell'Arpa Piemonte e di Meteomont viceversa utilizzano nomi costanti per le loro immagini.
Su skitour (veri professionisti !!!) usano un altro sistema che (mi sembra di capire) si collega direttamente a meteo.fr e legge direttamente ii nomi delle immagini.

Approfondirò questo metodo che però mi sembra molto difficile per me da utilizzare (script php).
Grazie molte e buone sciate anche a te.

Phil'Ô
[1651 posts] - Le 29/01/2013 20:06

So che Jeroen (l'amministratore del sito) ha avuto molto difficoltà per codificare gli collegamenti alle immagini di meteo france. Adesso il suo sistema funzione molto bene... Ma una cosa mi sembra bruta : il fato che l'informazione è offerta solo in un modo "immagine", cosi non sono utilizzabile numericamente (statistiche, memorizzazione, ecc.

jibe
- Le 18/11/2014 09:17

ça c'est bien :

metaskirando.camptocamp.org/Nivo.php

D
davidg
[1232 posts] - Le 18/11/2014 09:27

Phil'Ô a dit :So che Jeroen (l'amministratore del sito)

aka il Capo di tutti capi 😄

Peccato che il sito è giù

jibe
- Le 18/11/2014 10:13

j'ai rien compris.... 😄 mais c'est pas grave car tu as le sourire !! bonne journée et bonne saison d'hiver !

chaf
- Le 18/11/2014 10:54

Les mesures d’enneigement en Suisse : www.slf.ch/schneeinfo/index_FR

A
AlpVir
[7 posts] - Le 18/11/2014 10:55

Même moi, je ne ai pas compris.
Le site www.lalpinistavirtuale.it fonctionne actuellement bien. 😄
Peut-être sont des liens vers divers "nivometri" ne fonctionne pas.
Mais cela ne dépend pas de moi.

D
davidg
[1232 posts] - Le 18/11/2014 12:19

> Peut-être sont des liens vers divers "nivometri" ne fonctionne pas

Oui, c'est ça

J
jacky05
[674 posts] - Le 18/11/2014 13:03

Ugo Bottari a dit :J'ai posté sur mon site (www.lalpinistavirtuale.it) pour lire environ 120 nivometre concernant les Alpes occidentales - côté italien. Maintenant, je voudrais étendre ces travaux à la partie française. Est-ce que quelqu'un sait où me diriger pour trouver des informations exactes, à jour et gratuit.
Le lien vers cette section NIVOMETRI est www.lalpinistavirtuale.it/nivometri
Merci

Ciao
grazie mille
buona escursionismo

Connectez-vous pour poster
Pour soutenir Skitour, faites le bon choix
En cliquant sur "accepter" vous autorisez l'utilisation de cookies à usage technique nécessaires au bon fonctionnement du site, ainsi que l'utilisation de cookies tiers à des fins statistiques ou de personnalisation des annonces pour vous proposer des services et des offres adaptées à vos centres d'interêt.

Vous pouvez à tout moment modifier ce choix ou obtenir des informations sur ces cookies sur la page des conditions générales d'utilisation du service :
REFUSER
ACCEPTER